22 Luglio 2025

Salerno arrestato istruttore sportivo: l’uomo è accusato di abuso su minori

Le vittime erano entrambe allieve di età inferiore ai 14 anni. I fatti risalgono al periodo tra il 2022 e il 2024. L’uomo è ora ai domiciliari, sorvegliato con braccialetto elettronico.

Archivio Napolizon

napoli blitz anticamorra

Salerno arrestato istruttore sportivo – I carabinieri hanno arrestato l’istruttore sportivo con l’accusa di abusi sessuali su due giovanissime allieve.

Il gip del tribunale di Salerno ha disposto per l’uomo, 45 anni, gli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

Salerno arrestato istruttore sportivo: domiciliari e braccialetto elettronico

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri, i fatti si sarebbero verificati tra dicembre 2022 e ottobre 2024. Le due ragazze, all’epoca dei presunti abusi, avevano meno di 14 anni ed erano iscritte a corsi di attività sportive tenuti dall’indagato.

La Procura ha raccolto elementi gravi a carico dell’uomo, ritenendo necessario adottare una misura cautelare per evitare la possibilità di reiterazione del reato. Le accuse parlano di violenza sessuale aggravata nei confronti di minorenni, con atti compiuti durante o in occasione delle lezioni sportive.

I carabinieri hanno eseguito il provvedimento nei giorni scorsi: al centro dell’inchiesta ci sono anche le testimonianze delle giovani vittime. Inoltre, le giovani hanno contribuito a delineare un quadro accusatorio particolarmente delicato. Le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per verificare l’eventuale presenza di altri episodi o vittime.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Blitz antidroga, 12 arresti: 8 finiti in carcere e 4 ai domiciliari

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti ti invitiamo a seguire la pagina Facebook della redazione ZON!