Saldi in Campania: ecco quando inizieranno
Saldi in Campania: le ultime novità sulla data d’inizio. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale
SALDI IN CAMPANIA: Non è stata ancora ufficializzata la data d’inizio dei saldi nella nostra regione, mentre gran parte della penisola ha già stabilito di far iniziare l’inizio degli sconti nei primissimi giorni di luglio.
A inaugurare i saldi estivi sarà la Sicilia, che inizierà il primo luglio, seguita da Basilicata, Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
E la Campania? Potrebbe attenersi alla nota della Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni, che aveva indicato come data orientativa il 3 luglio:
“L’indirizzo emerso in sede di Conferenza delle Regioni di mantenere una data unica dei saldi al primo sabato di luglio, pur spiazzando alcuni territori, risponde all’esigenza di riequilibrare un mercato condizionato dai lockdown e di evitare ulteriori confusioni tanto ai consumatori quanto agli operatori del dettaglio moda. Un comparto che, pesantemente vessato dalle chiusure imposte in zona rossa per decreto, nel bel mezzo della primavera, deve fare i conti con ordini effettuati dieci mesi prima e prodotti che, se non venduti entro la stagione, sono suscettibili a notevole deprezzamento. La data unica, soprattutto in un momento così delicato per il ritorno ad una nuova normalità, evita una inutile competizione tra regioni. Rimane, quindi, indispensabile un intervento governativo capace di sostenere la filiera della moda, dalla produzione alla distribuzione, sul tema delle eccedenze di magazzino. E’ quanto mai urgente il contributo sotto forma di credito d’imposta del 30% delle rimanenze. Solo così potremo affrontare il presente con la giusta predisposizione e propensione agli acquisti della prossima collezione. Senza correttivi, l’intera filiera è a rischio”, ha dichiarato il Presidente di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Renato Borghi.
Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche: PIERA MAGGIO SU TUTTE LE FURIE: IL MOTIVO
ARTICOLO PRECEDENTE
Violenza sulle donne: evade dai domiciliari per minacciare l’ex
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coroglio, violenza in famiglia: maltratta la convivente, arrestato
Lascia un commento