Sagra Surace, la famosa community s’incontra dal vivo
Se pensate di finire in uno spettacolo con posti a sedere numerati e silenzio in sala, beh… Vi sbagliate di grosso! A Sagra Surace non trovate dei vip, trovate dei parenti! (Sagra Surace)
‘Sagra Surace Ogni Sagra è Paese’ è il nuovo format della famiglia Surace che ‘esce’ dalla casa più famosa del Sud e incontra la propria community in un luogo incantevole e affascinante.
Il primo grande evento dal vivo di Casa Surace, che mette in collegamento gli ospiti della sagra ed il territorio, si svolgerà nel verdeggiante Vallo di Diano in Campania e precisamente a Padula. Un intero week end dedicato all’intrattenimento, un Made in Italy che si terrà in alcuni ambienti della Certosa di San Lorenzo a Padula dal 28 al 30 luglio dalle ore 19.30. Un vero e proprio villaggio dove si potrà assistere a spettacoli, showcooking eseguiti da nonne e attori di Casa Surace, concerti e buon cibo, partecipare a giochi, tante attività che rispecchieranno l’identità della community Surace e non solo.
La Famiglia allargata con la grande festa di tre giorni farà conoscere la cultura attraverso le più svariate espressioni appartenenti al territorio campano. Difatti i visitatori potranno assaggiare i piatti tipici della tradizione italiana e soprattutto conoscere il meraviglioso territorio cilentano e la Certosa di Padula anche attraverso l’arte.
Il menù di Sagra Surace è ricco di portate che spazieranno tra le diverse regioni italiane: polpetta della mietitura padulese, fusilli al ragù, gnocco fritto salume, caciobab, risotto alla milanese, ciambotta, frigitelli e tanto altro ancora.
Svariati saranno gli ospiti della festa tra cui Roy Paci & Aretuska, Ottoni Animati, Montefiori Cocktail e molte altre presenze visionabili sul sito di Sagra Surace.
Insomma con Sagra Surace la Famiglia esce dalla rete e mette in comunicazione dal vivo i followers, i turisti e gli abitanti del luogo per condividere gli usi e i costumi campani.
Un appuntamento ricco e divertente da non perdere per alcuna ragione!
L’ingresso è gratuito.
‘Sagra Surace Ogni Sagra è Paese’
La manifestazione Sagra Surace è organizzata con il patrocinio del Comune di Padula e promossa dalla Direzione regionale Musei Campania e da artem, concessionario dei servizi di valorizzazione del circuito museale di Padula , avrà luogo in alcuni ambienti della suggestiva Certosa di San Lorenzo, patrimonio mondiale dell’Umanità dell’UNESCO dal 1998.
Sagra Surace è supportata dal patrocinio di Save the Planet, associazione che promuove iniziative sostenibili in tutta Italia e che si occupa di diffondere la filosofia delle buone pratiche Green.
BIO DI CASA SURACE
Casa Surace è nata del 2015 dall’incontro tra ragazzi e ragazze di Napoli e Sala Consilina. Come factory e casa di produzione, Casa Surace, realizza i propri progetti facendo leva su cinema, teatro e nuovi linguaggi mutuati dalla rete, mantenendo sempre il giusto equilibrio tra spontaneità, satira leggera edivertimento. Casa Surace è oggi una “famiglia allargata” composta da una community di oltre 5 milioni sul web; ha totalizzato più un miliardo di visualizzazioni sulle piattaforme social di Facebook e YouTube; ha collaborato con i più importanti brand nazionali e internazionali, ha pubblicato un romanzo dal titolo “Quest’anno non scendo”(2018) edito da Sperling&Kupfer ed “Il Manuale del Fuorisede” ( 2020) edito da Panini. Mossa dalla voglia di far conoscere i migliori prodotti e la varietà regionale dell’Italia intera, nel 2020 ha lanciato il progetto ispirandosi dal pacco da giù: lo “Staisciupacco”. Un progetto per il sostegno della piccola e medio impresa agroalimentare dove si produce una serie di pacchi a tema contenenti prodotti agroalimentari tipici ma anche gadget ed oggetti unici che è possibile ricevere direttamente a casa, ovunque vi troviate. Il tutto sempre seguendo lo stesso spirito-guida, ossia esplorare il mondo dell’intrattenimento a tutto tondo, online e offline. Nel 2022 li vede presenti nel mondo della pizza con il progetto editoriale Pizzadagiù. Una ricetta donata a tutte le pizzerie italiane ed estere, che con i suoi ingredienti tradizionali e la sua preparazione interpreta la cultura alimentare del Sud.
‘Sagra Surace Ogni Sagra è Paese’ 28-29-30 luglio 2023 dalle 19.30 presso la Certosa di San Lorenzo a Padula – Ingresso gratuito.
Potrebbe piacerti anche: Gli eventi in Campania fino al 26 luglio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO