2 Agosto 2015

Sabrina Corgatelli, la sterminatrice di animali!

Si chiama Sabrina Corgatelli, italiana e dal suo profilo Facebook si intende subito il suo “hobby”. Ad alimentare l’odio nei suoi confronti sono proprio le quantità di foto pubblicate e la diversità oltre al numero importante di animali uccisi

[ads1]

Seguita da circa 4000 persone, Sabrina è forse la “cacciatrice” più famosa del momento. Sull’onda del gesto stupido di Walter Palmer, il cinquantenne che ha ucciso un leone in Zimbabwe, negli ultimi giorni il popolo del web è andato alla ricerca ed alla scoperta del mondo della caccia, sport per alcuni, vero e proprio genocidio per molti.

Il dibattito sulla caccia come sport è sempre e da sempre acceso e per fortuna la sensibilità sull’argomento sta rendendo più evidente il macabro modus operandi di molti cacciatori, che arrivano a pagare ingenti somme per uccidere anche animali protetti.

E’ l’esempio di Sabrina Corgatelli, “theitalianhuntress” così su instagram, che ha risvegliato l’animo animalista di molte persone dagli Stati Uniti all’Europa, lei, colpevole di uccidere (con preoccupante piacere…), giraffe, antilopi, alci, mufloni, cervi, e chi più ne ha, più ne metta. Non lascia scampo proprio a nessun animale, gira il mondo alla ricerca di nuove prede da cacciare, uccidere ed esibire come “trofeo” in una foto che la dice lunga sulla sua personalità.

Senza paura, senza un brivido di rimorso apparente, anzi con notevole nonchalance, pubblica dal suo profilo facebook anche frasi della genesi manipolando a proprio interesse, delle parole per giustificare le proprie gesta “eroiche”:

Genesis 9:3 says, “Every moving thing that lives shall be food for you. And as I gave you the green plants, I give you everything.”

Genesi 9 : 3 dice: ” Quanto si muove e ha vita vi servirà di cibo e come vi ho dato le piante verdi , ti do tutto . “

Genesis 27:3 says, “Now then, take your weapons, your quiver and your bow, and go out to the field and hunt game for me.”

Genesi 27 : 3 dice: “Allora , prendi le tue armi , il tuo turcasso e il tuo arco , e uscire al campo gioco e la caccia per me. “

Ovviamente le critiche non tardano mai ad arrivare, e se il mondo del jetset americano e non, è indignato, quello meno “vip”, delle persone comuni lo è ancora peggio. Una pioggia di insulti sono scritti tra i commenti che quotidianamente invadono il profilo della donna e su twitter, è comparso anche l’ Hashtag  , proprio per rendere ancora più visibile ciò che per molti è uno scempio.

Seguiteci su NAPOLIZON

[ads2]