27 Luglio 2018

Sabaly, il terzino oggi in Italia per le visite mediche

Sabaly sarebbe in Italia per effettuare le visite mediche col Napoli. Il Bordeaux avrebbe acconsentito a trattare col giocatore

NAPOLI, 27 LUGLIO – Vi abbiamo raccontato tra conferme e smentite, anche da Dimaro, le vicende di calciomercato del Napoli.

La questione Cavani tiene banco oramai da circa un mese ma, secondo le parole del presidente De Laurentiis, la priorità della società è quella di trovare un terzino in grado di garantire quantità e qualità per rendere ancora più competitiva la squadra nascente di Ancelotti.

sabalyL’idea era quella di puntare su Arias, il giocatore per il quale il Napoli aveva già trovato l’accordo con il Psv sulla base di 11 milioni di euro + bonus. Gli olandesi avevano confermato la buona riuscita della trattativa dando l’autorizzazione ai partenopei di poter trattare con lo stesso terzino.

I legali del Napoli erano già a lavoro per limare i dettagli contrattuali ma, come succede spesso nel calciomercato, l’imprevedibile aleggiava sulle teste azzurre. L’infortunio di Meret ha fatto sì che Giuntoli guardasse anche ad altri portieri per rimpiazzare lo sfortunato numero uno napoletano.

A questo punto gli occhi sono stati puntati tutti su Ochoa, portiere messicano che ben ha figurato all’ultimo Mondiale. Ancelotti ha un debole per lui e vorrebbe averlo tra i suoi, per bravura ed esperienza.

Il nodo sta nella sua nazionalità. L’acquisto eventuale di Ochoa (ad ora priorità per sostituire l’altro portiere) farebbe saltare Arias perchè entrambi extracomunitari, con un solo slot libero.

Allora l’idea di partenza, quella che ha il nome e le fattezze di Sabaly, ha preso di nuovo Sabalycorpo e vigore. Il giocatore è nato in Francia e lascerebbe l’ultimo slot per gli extracomunitari disponibile.

Secondo quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, allora, per oggi, sono previste le visite mediche per Youssouf Sabaly in Italia. Il giocatore è stato autorizzato dal Bordeaux a trattare con il Napoli, quindi si presuppone ci sia già un accordo di massima tra le due società.

De Laurentiis, scrupoloso presidente, vuole valutare per bene le condizione fisiche del gigante in grado di giocare su entrambe le fasce. Se il problema al ginocchio dovesse essere superato e le visite finiranno per il meglio, il giocatore potrà aggregarsi alla squadra e conoscere i nuovi compagni e il mister che di lui ha molta stima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.