14 Dicembre 2022

Ruota panoramica a Napoli: installazione temporanea per il 2023

Prossimamente sarà installata una ruota panoramica a Napoli nella zona adiacente a Piazza Municipio che rimarrà fino a febbraio 2023.

Ruota panoramica a Napoli

Per il nuovo anno è in arrivo una ruota panoramica a Napoli. Sarà costruita davanti alla Stazione Marittima.

Le dimensioni della ruota saranno pari a un palazzo di 4 piani, 12 metri di diametro, e sarà capace di regalare un affaccio su tutto il golfo, compresa l’isola di Capri. L’installazione avverrà di fronte a Piazza Municipio, altezza tra via Cristoforo Colombo e piazza Francese. La società che ha preso in incarico questo progetto è il City Eye srl. La ruota rimarrà per un mese circa, fino a febbraio 2023.

La ruota panoramica che verrà installata a Napoli si chiamerà Ferris Wheel 45, e prenderà ispirazione dal famosissimo London Eye a Londra. Sarà situato nell’area “O” del Molo Angioino, come detto di fronte alla Stazione Marittima. Durante tale periodo sarà vietato in tutta l’area l’accesso a tutti i veicoli e a persone non autorizzate, mentre i bus si fermeranno nell’area della rotonda. L’accesso al pubblico sarà veicolato tramite percorsi prestabiliti per arrivare alla ruota in sicurezza.

Di seguito i risultati dell’ultimo concorso al Comune di Napoli. Leggi anche la dichiarazione sconvolgente rilasciata dall’ambasciatore del Qatar per i Mondiali di Calcio e potrebbero esserti utili le informazioni sulla riapertura della riserva naturale Gaiola.