Rudi Garcia Napoli: è lui il nuovo allenatore
Rudi Garcia Napoli: è lui il nuovo allenatore della squadra campione d'Italia. De Laurentiis bravo a depistare tutti ancora una volta!
Rudi Garcia è il nuovo tecnico del Napoli. La notizia è arrivata pochi minuti fa ed è stata pubblicata come un fulmine a ciel sereno dalla Ssc Napoli sul canale Twitter della società. Nonostante Gianluca Di Marzio avesse parlato di un’accelerata per Cristophe Galtier, il club partenopeo ha depistato tutti ancora una volta annunciando il nuovo allenatore poco dopo le 20.30.
Un francese sulla panchina azzurra
Tutti si aspettavano di accogliere presto un allenatore francese sulla panchina partenopea… e così è stato. O meglio, sulla nazionalità gli esperti di calciomercato ci hanno preso, sui connotati un po’ meno. Non Galtier, attualmente ancora sotto contratto con il Paris Saint German, ma Rudi Garcia, alla ricerca del riscatto sportivo dopo un decennio a secco di successi.
A De Laurentiis Garcia piace, ai tifosi meno. Non aiutano certo i risultati ottenuti di recente in Francia con Marsiglia e Lione, né quelli in Arabia Saudita con l’Al-Nassr. Il Napoli ha deciso dunque di puntare sulla voglia di riscatto dell’allenatore francese, già volto noto della Serie A Tim grazie ai suoi trascorsi nel club della capitale (AS Roma)
Rudi Garcia Napoli: quale schema per gli azzurri?
Il tecnico francese, amante del 4231, non stravolgerebbe di certo l’impronta di gioco creata da Luciano Spalletti, grazie alla quale i partenopei sono riusciti a riportare a Napoli lo scudetto dopo 33 anni. L’obiettivo è dunque quello di continuare sulla strada tracciata dal suo predecessore, con particolare attenzione alla fase difensiva.
Leggi anche la seguente notizia sul mondo del Calcio Napoli “Prolungato il contratto di Giovanni Simeone”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO