29 Settembre 2023

Ruba un trattore e cerca di sottrarre le armi ai Carabinieri: arrestato

conducente ANM aggredito, Casoria fratelli scomparsi, Vomero finge invalido, Mamma figlia picchiano infermiere, casalnuovo rapina, Teverola rapina notturna

La vicenda, alquanto singolare e insolita, è avvenuta nella tarda mattinata di ieri nel pieno centro di Carinola, dove un 29enne di Castel Volturno era fermo a sorseggiare una bevanda fuori a un bar, forse, a rimirare il trattore che aveva appena rubato da un terreno della vicina frazione di Casanova.
Ed è stato proprio il mezzo agricolo a tradirlo, visto che ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri.

Ruba un trattatore e resiste ai Carabinieri: la vicenda

Come si raccontava, il 29enne aveva parcheggiato il trattore fuori al locale. Una pattuglia di Carabinieri, che si trovava di passaggio, ha notato il mezzo agricolo parcheggiato sulla pubblica via. A notarli, però, è stato anche il 29enne che ha deciso di darsi alla fuga; quindi è salito sul mezzo e ha tentato di seminarli. I militari lo hanno inseguito e, una volta raggiunto, hanno trovato la resistenza dell’uomo. Il 29enne, infatti, ha tentato in ogni modo di sottrarsi all’arresto, aggredendoli con calci e pugni. Ha cercato anche di sottrarre loro le armi, ma è stato tutto inutile: gli agenti lo hanno bloccato ed è stato trasferito in caserma.

L’uomo, poi, è stato posto sotto lo stato di arresto e quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere. I reati a lui contestai sono i seguenti: rapina, lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock a Casalnuovo, messa in suffragio di Matteo Messina Denaro