27 Settembre 2023

Shock a Casalnuovo, messa in suffragio di Matteo Messina Denaro

La annuncia il parroco della Chiesa Maria SS. Annunziata sulla pagina Facebook. Poco dopo il post viene cancellato.

Casalnuovo messa suffragio Messina Denaro, Matteo Messina Denaro morto

I colleghi de Il Meridiano News riportano una notizia che è a dir poco sconcertante. Stando a quello che si apprende un parroco della frazione di Licignano a Casalnuovo, il cui nome è Don Tommaso Izzo, avrebbe deciso di celebrare una messa in suffragio del boss mafioso Matteo Messina Denaro. Il parroco ha diffuso la propria decisione tramite un post sulla pagina Facebook della chiesa e poi ha confermato questa eventualità anche al programma Radio “La Radiazza”.

Avrebbe addotto come giustificazione alla propria scelta quanto segue: “La Chiesa ha il dovere di recuperare anche le anime più lontane dalla religione cattolica”.

Casalnuovo, messa in suffragio di Matteo Messina Denaro annullata

Questa scelta del parroco non ha trovato largo consenso. Anzi, sarebbe più opportuno dire che ha generato non poche polemiche negli ascoltatori del programma radio. Sono arrivate così tante proteste da spingere il sacerdote a tornare sulla propria decisione. Ha annullato la messa.
Uno degli utenti che ha commentato il post del sacerdote ha ricordato il piccolo Giuseppe Di Matteo, strangolato e poi disciolto nell’acido per volere del boss Matteo Messina Denaro, chiedendosi cosa avrebbe potuto pensare sentendo una notizia del genere. Già, chissà avrebbe potuto pensare.

Fonte articolo: Il Meridiano News

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Rapina choc a Napoli, uomo aggredito con un paio di forbici