25 Settembre 2024

Ruba borsello con mille euro, ma viene subito identificato: ecco come

Era riuscito ad appropriarsi di un borsello contenente un migliaio di euro: 53enne viene identificato grazie alla dashcam dell'automobile

foto di repertorio

Caivano arrestato 56enne, sequestrato pane sfuso casertano

Un 53enne napoletano ruba un borsello contenente mille euro. Pensava che l’avrebbe fatta franca. Non si è accorto, però, della dashcam installata sull’automobile della vittima del furto. Grazie alle immagini contenuta in essa, gli uomini dell’Arma dei Carabinieri sono riusciti a identificarlo e a risalire a lui. Lo hanno denunciato in stato di libertà e l’ipotesi di reato è di furto aggravato.

Ruba borsello con mille euro: il fatto

Ci troviamo in provincia di Caserta. Più precisamente a Mondragone. Qui un 53enne napoletano ha messo gli occhi sulla propria vittima; ha infatti notato che quest’ultima aveva riposto all’interno del proprio marsupio.
Quindi escogita un piano: non appena si presentano le condizioni buca la ruota anteriore destra dell’automobile e aspetta che il conducente scenda. Ed è quello che accade: l’uomo scende per capire cosa fosse successo. Il 53enne approfitta dell’attimo, si introduce nell’abitacolo dell’auto e ruba il borsello. Si dilegua salendo sulla propria vettura.

Il malvivente, però, ha trascurato un particolare: la vittima del furto era in possesso di una dashcam. La dashcam altro non è che una telecamera che riprende quando avviene a bordo e all’esterno. Quindi, quando si è accorta che mancava il marsupio gli è bastato vedere il filmato per capire cosa fosse accaduto.

Scoperto il furto, si è recato presso la stazione degli uomini dell’Arma dei Carabinieri ai quali ha consegnato le immagini del video. I militari, acquisite le immagini, hanno potuto identificare in poco tempo il responsabile. Si tratta di un 53enne napoletano già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. Gli uomini del 112 lo hanno condotto in caserma, dove lo hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato.

Fonte: Fanpage.it

La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Tragico incidente a Mondragone: 24enne perde la vita

Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon (CLICCA QUI).