26 Settembre 2024

Strage familiare a Nuoro: bimbo di 10 anni è morto nella notte

Il bilancio delle vittime si aggrava con la morte del bambino di 10 anni. Indagini in corso per ricostruire il movente dell’omicidio-suicidio.

Ticonsiglio

SALERNO UOMO MINACCIA DI UCCIDERSI IN CASA

Strage familiare a Nuoro – Il bilancio della strage familiare a Nuoro si è aggravato. Il bambino di 10 anni è morto nella notte, portando a quattro il numero delle vittime.

Il tragico evento si è consumato quando Roberto G., 52 anni, ha ucciso la moglie Giusi M., 43 anni, e la figlia Martina, 14 anni.

Successivamente, ha sparato anche ai due figli minori e a un vicino di casa, Paolo S., 69 anni.

Strage familiare a Nuoro: tentativo di ricostruzione del movente della strage

Dopo aver colpito moglie e figli, l’uomo si è recato a casa della madre, Maria Esterina R., 84 anni. Ha ferito anche lei prima di togliersi la vita.

Il figlio minore e il vicino erano stati dichiarati in morte cerebrale prima che il cuore del bambino si fermasse definitivamente.

La madre del 52enne resta in condizioni gravi, mentre il figlio quattordicenne, ferito di striscio, è ora fuori pericolo.

Le indagini puntano a chiarire le ragioni di questo omicidio-suicidio. Secondo quanto riportato dagli inquirenti, l’uomo era incensurato e non c’erano denunce di violenza domestica o episodi di abusi pregressi.

Alcuni conoscenti lo descrivono come una persona tranquilla, mentre altri lo dipingono come possessivo e autoritario, con una mania di controllo su moglie e figli.

Il procuratore generale di Cagliari ha definito l’accaduto un’“immane tragedia”. Ha sottolineato l’importanza di fare piena luce sulle motivazioni di questo gesto estremo.

Secondo le prime informazioni, non c’erano segnali premonitori.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Strage familiare a Nuoro: uccide la moglie e il vicino, poi si toglie la vita

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.