Rotte vetrate di un asilo con bomba di petardi
Vandali con petardi hanno rotto le vetrate e gli infissi delle finestre di un asilo sito a Napoli
NAPOLI. Un gruppo di vandali, hanno rotto finestre e vetrate dell’asilo Baccini-Mazzini, sito nel parco Ventaglieri.
Secondo quanto riporta ANSA, l’esplosione è stata provocata da botti, probabilmente conservati da capodanno, inseriti in un bidone di rifiuti prima di essere innescati.
Successivamente, il presidente della Municipalità II di Napoli, Francesco Chirico, insieme alla dirigente dell’istituto Donatella Delle Vedove, hanno effettuato un sopralluogo per avviare prontamente i lavori di ripristino.
Il presidente Chirico, ha poi affermato: “La dinamica di quanto accaduto è abbastanza chiara. Davanti alle decine di vetrate rotte, che illuminano bagni ed aule destinate ai piccoli dell’asilo, abbiamo trovato due bidoni della spazzatura completamente distrutti utilizzati presumibilmente come cassa di risonanza nell’esplosione dei botti”.
“Questo episodio mi amareggia, ha poi aggiunto la dirigente Delle Vedove – perchè chi ha fatto questo oltre a ledere gli interessi dei bambini ha dato un duro colpo all’intera comunita’ del quartiere di cui ci sentiamo parte integrante. Ma noi non ci arrendiamo e siamo qui con il presidente Chirico per partire subito con il recupero della struttura nella quale, dopo mesi di lockdown dovuto alla pandemia, una parte dei ragazzi erano appena rientrati”.
Potrebbe interessarti anche: Riapertura scuole Campania: ritorno graduale in presenza dall’11 gennaio Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un likeInoltre, ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter.ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Mercato Napoli, gli azzurri rifiutano tutte le offerte per Milik
Lascia un commento