“Rompiamo il silenzio”: Napoli contro la violenza di genere
L'evento si svolgerà nella sala consiliare il giorno 21 novembre alle 10:30
ROMPIAMO IL SILENZIO – Per contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, il Comune di San Gennaro Vesuviano organizza un convegno che s’intitola “Rompiamo il silenzio”. L’evento è previsto per martedì 21 novembre alle ore 10:30 presso la sala consiliare.
L’evento sarà dedicato alla tematica della violenza di genere, che vedono coinvolti esperti, avvocati e professionisti del settore. I saluti iniziali saranno dedicati al sindaco di San Gennaro Vesuviano Antonio Russo, agli Assessori Manzi e Ascolese. L’evento sarà guidato dalla consigliera con delega alla Cultura La Marca.
“Rompiamo il silenzio”: i temi e l’obiettivo dell’evento
Il convengo non tratterà solamente il tema della violenza di genere, ma anche prevenzione, sensibilizzazione e supporto alle vittime. All’evento parteciperà poi la Consigliera Regionale Bruna Fiola, ideatrice della legge N. 34/2017 che prevede fondi per le donne vittime di violenza e per gli orfani di femminicidio.
L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere una cultura dell’uguaglianza di genere, coinvolgendo anche le scuole del territorio per diffondere il messaggio del rispetto e creare una comunità dove ogni donna possa liberarsi dalle catene della violenza.
Il convegno terminerà con la testimonianza di una donna vittima di violenza che racconterà la sua storia.
Fonte: Il Meridiano News
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Tommaso Paradiso a Napoli: come acquistare i biglietti
ARTICOLO PRECEDENTE
Will Smith sorpreso in un rapporto omosessuale con Duane Martin? La replica