23 Ottobre 2022

Roma Napoli pagelle: gli azzurri dominano la Roma

Roma Napoli pagelle della sfida tra Mourinho e Spalletti nel posticipo di questa sera allo Stadio Olimpico.

calcio napoli

Roma Napoli pagelle della sfida tra Mourinho e Spalletti nel posticipo di questa sera allo Stadio Olimpico.

PRIMO TEMPO – Prima frazione di gioco sostanzialmente equilibrata con le squadre che provano ad esprimere il proprio gioco ma che vengono ben chiuse dalle difese avversarie ma con il Napoli che riesce meglio ad impostare il proprio gioco. Nel finale della prima frazione assegnato e poi annullato un calcio di rigore per atterramento di Ndombele da parte di Rui Patricio ma il VAR interviene, il portiere tocca prima la palla e poi il giocatore.

SECONDO TEMPO – Le squadre scendono in campo con più convinzione riversandosi con più foga nella trequarti avversaria. Il Napoli sfiora la rete con Osimhen sul pronti via, la Romma si rende pericolosa in un paio di occasioni salvato da due interventi provvidenziali di Zielinski e Meret. All’ottantesimo Politano lancia Osimhen che prende in velocità Smolling e trova la rete del vantaggio. La Roma prova a reagire ma il Napoli è bravo a domarla: termina 0 a 1 e il Napoli resta primo in classifica.

Roma Napoli pagelle a cura della Redazione di NAPOLI ZON:

Meret – 7

Di Lorenzo – 6,5

Kim – 6,5

J.Jesus – 6,5

Olivera – 6

Ndombele – 6

Lobotka – 6

Zielinksi – 6

Lozano – 6

Osimhen – 8

Kvaratskhelia – 7

All. Luciano Spalletti (7): nella complicata sfida da ex il Napoli si presenta compatto, sa soffrire e pungere nel momento giusto portando a casa il risultato.

Subentrati: Elmas (6); Gaetano (6,5); Politano (7)

(Credit immagine: SSC Napoli).

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Calcio Napoli striscioni contro la città a Roma: sale la tensione

Seguici su Facebook e resta aggiornato con N A P O L I Z O N per tutte le notizie relative alla Città di Napoli, Calcio Napoli, Politica, Attualità, Eventi, Sport, Cultura e tanto altro ancora (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata ovunque tu ti trovi).

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Mourinho Kvara: posso fargli lo sgambetto.