Roghi in Campania: dal mese scorso si viaggia a una media di 30 al giorno
Roghi in Campania: la Regione brucia. Nel mese scorso, secondo i dati della Protezione Civile, si sono registrati circa 30 incendi al giorno
ROGHI IN CAMPANIA, RECORD NEGATIVO NELLO SCORSO MESE: ECCO QUANTI AL GIORNO- La Regione Campania continua a bruciare. Gli incendi si propagano a un ritmo sempre più elevato. In particolare, secondo i dati diffusi dalla Protezione Civile, dal 19 luglio a oggi la media dei roghi in Campania è addirittura raddoppiata, da 15 a 30, con punte di 44 roghi. Sono circa duemila gli ettari interessati dalla fiamme.
Il periodo di massima allerta, secondo quanto riportano anche i colleghi de “ilmeridianonews“, sono cominciati dal mese di giugno. Da quel momento infatti, ci sono stati innumerevoli incendi (circa 735), che hanno comportato ben 232 interventi da parte di Protezione Civile, Comunità montane, Sma Campania e Vigili del fuoco. Nei casi più delicati è stato necessario anche l’intervento dall’alto: 106 elicotteri e 40 Canadair sono entrati in azione per domare le fiamme.
Le situazioni più spigolose si sono verificate nel Vesuviano, ad esempio sui Monti Lattari e nella località di Somma Vesuviana. Tuttavia, grazie ai provvidenziali interventi delle squadre di soccorso, non ci sono stati danni particolarmente gravi e rilevanti. I numeri però parlano chiaro: i roghi in Campania preoccupano non poco! E spesso, alle spalle di questi incendi, vi sono celati importanti interessi economici.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Clicca qui.
Leggi anche: “Napoli, ruba il telefono dallo zaino di una ragazza”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lozano in ritiro a Rivisindoli: ecco la data dell’arrivo del “Chucky”
Lascia un commento