Roberto Cavalli morto a 83 anni, il ricordo di amici e colleghi
Roberto Cavalli, il famoso stilista di lusso, morto all'età di 83 anni, malato da tempo. Il ricordo degli amici e colleghi su Twitter
Morto all’età di 83 anni lo stilista di lusso Roberto Cavalli, malato da tempo. Si è spento nella sua casa di Firenze il 12 aprile e le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi tempi. Dopo che la notizia si è diffusa, tantissimi amici e colleghi hanno espresso un ricordo personale.
Morto Roberto Cavalli: il ricordo su X
Giorgio Armani ha pubblicato su X: “Non posso immaginare una visione della moda più distante dalla mia di quella di Roberto Cavalli. Nonostante ciò ho sempre avuto un enorme rispetto per lui. Roberto Cavalli è stato un vero artista capace di trasformare fantasie in abiti seduttivi”.
Simona Ventura ha detto: “Buon viaggio Roberto Cavalli. Testimone di un tempo glorioso in cui ci siamo tanto divertiti e, nell’arte e nella moda, battevamo tutti! Mi mancherai. Grazie”. La ministra del Turismo Daniela Santanché ha scritto: “Oggi se n’è andato un grande stilista che ha portato il Made in Italy in tutto il mondo. Ciao Roberto, le tue creazioni rimarranno eterne e sempre modernissime”.
Anche il presidente del Senato Ignazio La Russa ha espresso su X cordoglio “per la scomparsa dello stilista Roberto Cavalli. Fondatore dell’omonima casa di moda, ha contribuito a diffondere i marchi italiani in tutto il mondo. Alla famiglia le condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica”.
“Un’icona di stile e del Made in Italy. Addio a Roberto Cavalli. La sua creatività e il suo talento, che hanno ispirato generazioni di stilisti, lasceranno per sempre un’impronta indelebile nel mondo della moda”, ha scritto il governatore della Liguria Giovanni Toti sempre su X.
Fonte: Sky tg24 / Credit foto: QuiFinanza
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: La Seconda Università di Napoli in lutto: morto il professore Carillo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO