21 Marzo 2024

La Seconda Università di Napoli in lutto: morto il professore Carillo

L'architetto e docente universitario Saverio Carillo è morto questa....

spreadshirt

seconda università di napoli

LA SECONDA UNIVERSITA’ DI NAPOLI IN LUTTO: E’ morto all’età di 61 anni, probabilmente per infarto, all’ospedale di Nola, il professore Saverio Carillo, architetto di San Giuseppe Vesuviano. Era docente alla Seconda Università di Napoli di Restauro architettonico, ricercatore universitario ed esperto di architettura sacra contemporanea.

MORTO PROFESSORE DELLA SECONDA UNIVERSITA’ DI NAPOLI: TANTI I MESSAGGI DI CORDOGLIO

Sui social da subito, tantissimi messaggi di cordoglio di suoi colleghi. Tra questi leggiamo: “Ciao Saverio,
sei stato un amico prima che un collega, gentile e disponibile, per bene nei modi e nei pensieri, con un garbo cristiano vero e sincero, leale come pochi. Ci mancherai davvero tanto. Riposa in pace.”

Poi ancora l’architetto Angiolella scrive: “Sono costretto a scrivere ancora pieno di tristezza per la scomparsa di un caro amico, di collega stimato. Sono tanti i ricordi cari, prima da studente e poi da giovane ricercatore alla scuola di Giuseppe Fiengo. Tra i numerosi ricordi legati a viaggi, sopralluoghi, il ricordo si sofferma al tenero tentativo di rincuorarmi dopo circa un’ora e mezza di esame di teoria e storia del restauro sotto le grinfie di Uccio Guerriero, divenuto poi grande amico e maestro. Ciao Saverio Carillo.Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia”

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Beneventano, frontale tra Jeep e camion: morto un 61enne di Casalnuovo