12 Dicembre 2016

Ritorna l’albero della Pizza: Gino Sorbillo non si arrende

Gino Sorbillo:«Noi non ci arrendiamo alle baby gang». Con questa frase ritorna l’albero della pizza a ridosso della storica pizzeria in Via dei Tribunali. Era stato rubato da un gruppo di ragazzini

[ads1]

L’albero della pizzeria Sorbillo in Via dei Tribunali era stato rubato tre giorni fa da una baby-gang sotto gli occhi increduli dei clienti, ma ritorna a casa. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli si è espresso sull’accaduto: «Dalle immagini emerge la sensazione di impunità che contraddistingue queste baby gang che, nonostante ci fossero tante persone, non hanno esitato a rubare l’albero davanti a tutti».

Il pizzaiolo Gino Sorbillo, però, non si è dato per vinto: questa mattina, nello stesso luogo, ritorna l’albero della Pizza. L’albero è così definito perché all’interno delle palle che lo decorano si trovano gli ingredienti di una delle pizze più buone di Napoli. «Gino Sorbillo – continua Borrelli nel corso di una diretta con La radiazza – ha dato la risposta migliore alla violenza delle baby gang, ma è necessario che ci sia un impegno più forte da parte delle forze dell’ordine». 

Infatti, il Prefetto di Napoli continua a sottovalutare il problema che invece è evidente e va estirpato. Il consigliere Borrelli sostiene anche la possibilità di creare una mappa delle zone nelle quali le baby gang agiscono, spesso in lotta fra loro.

[ads2]