20 Luglio 2025

Ritiro Napoli Dimaro, si vede Buongiorno: lavoro differenziato in mattinata

Ritiro Napoli Dimaro: Buongiorno inizia il recupero post-operazione, mentre Beukema si unisce al gruppo e si allena già in campo. Le ultime novità dal ritiro azzurro

ritiro napoli dimaro

Ritiro Napoli Dimaro. Nel ritiro del Napoli a Dimaro, arrivano aggiornamenti importanti sul fronte difensivo. Alessandro Buongiorno, reduce da un intervento per risolvere un problema di groin pain, ha avviato oggi la fase di recupero sul campo. Il centrale sta svolgendo lavoro personalizzato a bordo campo, con l’obiettivo di tornare a disposizione almeno per la parte finale della preparazione che si svolgerà a Castel di Sangro.

Nel frattempo, a colmare momentaneamente la sua assenza è stato Sam Beukema. Il difensore olandese, arrivato ieri nel ritiro azzurro, ha preso subito parte alla seduta pomeridiana con il resto della squadra. Dopo una breve fase iniziale sul terreno di gioco, Beukema ha proseguito il lavoro in palestra, integrandosi gradualmente nel gruppo.

Il ritiro continua così con ritmi intensi e tante novità, mentre lo staff tecnico segue con attenzione l’evoluzione fisica dei singoli, soprattutto in vista dell’inizio ufficiale della stagione.

Ritiro Napoli Dimaro: Conte sulla situazione di Buongiorno

Alla conferenza stampa, Antonio Conte aveva parlato della situazione Buongiorno e Gilmour: “Buongiorno ha avuto un’operazione, ci auguriamo che nel giro di tre settimane possa tornare disponibile e Gilmour ha finito con noi poi ha fatto due gare con la nazionale ed ha accusato qualche problema agli adduttori e stiamo cercando di monitorare bene la situazione, è inutile forzare all’inizio e si va a curare. Sono tutti importanti quelli che stanno qui”.

POTREBBE INTERESSARTI: Ritiro Napoli Dimaro, la conferenza di Kevin De Bruyne