Rita muore in un incidente a 19 anni: proclamato il lutto cittadino
Rita muore in un incidente a 19 anni, il sindaco Michele Apicella proclama il lutto cittadino: “Dolore inspiegabile e lacerante”
La prematura scomparsa di Rita De Chiara ha sconvolto l’intera comunità di Trentola Ducenta (Caserta). A proclamare il lutto cittadino è stato il sindaco Michele Apicella. Stando a quanto emerso finora, prima di procedere con le esequie si dovrà attendere l’autopsia per chiarire le precise dinamiche della morte e le cause dell’incidente.
Incidente a Trentola Ducenta, Rita perde la vita
Dalle prime informazioni raccolte, la giovanissima sarebbe morta durante un incidente avvenuto nella tarda serata del 25 luglio. Con lei, in auto, erano presenti anche tre amici quando il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo e si sarebbe schiantato contro una recinzione in Piazza Pertini a Trentola Ducenta. Come riportano i colleghi de Il Meridiano News, i pali di legno presenti avrebbero colpito Rita causandole la morte. Gli amici, invece, non sono in grave condizioni di salute.
Il primo cittadino Apicella, nel proclamare il lutto cittadino, ha commentato così il dramma che ha colpito la sua comunità:
“Cari concittadini è per me oltremodo difficile questa mattina riuscire a trovare le parole giuste per parlare di quanto accaduto. – Rende noto Apicella su Facebook – Ieri sera, come molti di voi già sapranno, una giovane concittadina di 19 anni, Rita De Chiara, è venuta a mancare, a causa di un incidente stradale. È questo un momento di silenzio assordante, di dolore inspiegabile e lacerante, a cui non riuscirò mai e credo nessuno riuscirà mai a trovare un senso; nessuna vita dovrebbe essere stroncata così, mai! Mi unisco, con sentita partecipazione, al dolore di tutta la famiglia e di tutti i cari di Rita, con la certezza che l’amore provato in vita sarà imperituro. Invito l’intera Comunità di Trentola Ducenta a praticare, per oggi, un eloquente e rispettoso silenzio; in concomitanza con i funerali sarà proclamato il lutto cittadino”.
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Lorenzo Insigne, il “Tiraggiro” inserito tra i neologismi della Treccani
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Tu Si Que Vales: svelato il ruolo di Giulia Stabile
Lascia un commento