7 Settembre 2022

Risultati test medicina 2022: ecco quando usciranno

risultati test medicina

Risultati test medicina 2022: Ieri, molti futuri camici bianchi hanno sostenuto il test d’ingresso. Ora alle matricole non resta che attendere i risultati. Usciranno su Universitaly in forma anonima, e ogni studente mediante le credenziali che ha ottenuto in fase di registrazione, potrà cominciare a farsi un’idea sul proprio futuro.

La data è mercoledì 14. Infatti quel giorno tutti potranno conoscere i risultati della prova pubblicati in forma anonima. Saranno invece pubblicati con i nomi il 23 settembre ed è solo allora che i ragazzi potranno prendere visione del foglio della prova e consultare finalmente il test.

Altra data da segnare è invece il 29 settembre, quando uscirà la graduatoria nazionale, e saranno assegnati i posti disponibili.

Riguardo al punteggio, la soglia necessaria per entrare in graduatoria è 20 punti. A ciascun candidato vengono assegnati 1,5 punti per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni domanda non svolta e in caso di risposta sbagliata vengono detratti 0,4 punti.

Riguardo invece alla graduatoria ci saranno gli “assegnati” che sono quei candidati che rientrano in

graduatoria e, soprattutto, hanno diritto ad immatricolarsi nella prima sede scelta e per farlo avranno a disposizione 4 giorni. Ci saranno poi i “prenotati” che invece non rientrano nei posti della prima preferenza utile ma sono prenotati in una delle sedi indicate. Il prenotato può scegliere di attendere lo scorrimento della graduatoria per cercare di entrare nella sede della prima preferenza.

Leggi anche: Test Medicina 2022 soluzioni: ecco tutte le domande e le risposte

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI