Risultati elezioni comunali 2022: i dati della Provincia di Napoli
Risultati elezioni comunali 2022: i dati dei Comuni al voto della Provincia di Napoli, attesa per Portici, Pozzuoli, Acerra, Somma Vesuviana e Nola
Risultati elezioni comunali 2022: i dati dei Comuni al voto della Provincia di Napoli, attesa per Portici, Pozzuoli, Acerra, Somma Vesuviana e Nola.
Ieri in concomitanza dell’elezioni referendarie sui temi della giustizia (per i quali non si è raggiunto il quorum), si sono tenute anche l’elezioni per la scelta dei nuovi Sindaci in 13 Comuni della Provincia di Napoli.
I dati dell’affluenza: nei 13 Comuni al voto della provincia di Napoli l’affluenza per l’elezioni amministrative è stata del 64,43% contro il 69,01 di 5 anni fa. L’affluenza maggiore è stata per il Comune di Casamarciano con il 78,21% mentre il dato più basso è stato registrato a Barano di Ischia con il 52,54%.
Lo scrutinio comincerà alle 14 di questo pomeriggio: grande attesa per i Comuni più grandi al voto: Pozzuoli, Portici, Acerra, Nola, Sant’Antimo e Somma Vesuviana: in questi Comuni la sfida è tutta all’interno del Centro Sinistra con sindaci guidati da PD, Sinistra + M5s, candidati appoggiati da liste vicine al Presidente della Regione De Luca, o ex PD come nel caso di Pozzuoli. Il centrodestra si presenta con la sola lista di Fratelli d’Italia nei Comuni di Pozzuoli, Portici e Acerra.
Risultati elezioni comunali 2022 – In grassetto i candidati risultati eletti Sindaci al termine del primo turno (dati fonte Ministero dell’Interno a partire dalle ore 14).
ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO (PREMI F5 PER AGGIORNARE).
Portici (in corso):
Cuomo Enzo (PD + Civiche): 81,99%
Mori Mauro (FDI): 3,25%
Agnelo Aldo (M5S + Verdi + SI): 14,76%
Pozzuoli:
Guerriero Paolo (FDI):
Ismeno Paolo (Civiche CSX + SI + Civiche Figliolia )
Postiglione Raffaele ( Civiche + Potere al Popolo)
Caso Antonio (M5S):
Manzoni Luigi (Civiche CSX + Verdi + Azione + PSI)
Acerra:
Piatto Andrea (PD + M5S + Civiche CSX)
Crimaldi Vincenzo (FDI + Civiche CDX)
D’Errico Tito (Civiche + Verdi + Azione)
Sant’Antimo:
Italia Giuseppe (Civiche): 49,19%
Buonanno Massimo (PD + Civiche di CSX): 50,81%
Somma Vesuviana (in corso):
Bianco Giuseppe (PD +PSI + Civiche CSX): 36,03%
Di Sarno Salvatore (M5S + Civiche): 63,97%
Nola (in corso):
Barbato Maurizio (Civiche): 46,54%
Parisi Raffaele (lista civica): 1,87%
Buonauro Carlo (PD + M5S + Liste Civiche): 51,60%
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: FLOP REFERENDUM, NIENTE QUORUM
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Proverbi napoletani- Che vuol dire “Meglio murí sazzio ca campà diúno” ?
ARTICOLO SUCCESSIVO