28 Marzo 2022

Rissa agli Oscar, Will Smith sferra un pugno a Chris Rock

É stata forse l’edizione degli Oscar più violenta e inaspettata. Will Smith durante la premiazione sferra un pugno a Chris Rock

La serata degli Oscar, quest’anno, è stata ravvivata da Will Smith con un’azione inaspettata e per nulla preparata. Poco prima di ricevere il premio, Will Smith ha sferrato un pugno contro il presentatore della serata Chris Rock.

Ecco cosa è accaduto

Il presentatore di questa edizione degli Oscar, Chris Rock, poco prima di nominare la star Will Smith ha ironizzato sulla moglie di quest’ultimo generando la reazione spiacevole. Chris Rock ha infatti scherzato sull’aspetto della moglie di Will Smith e sui capelli rasati che la donna è costretta a portare da tempo per via di una grave alopecia. Jada Pinkett Smith ha alzato gli occhi al cielo, chiaramente infastidita, e Will Smith si è diretto verso il palco, sferrando un colpo sul viso di Rock, poi è tornato sulla poltrona, urlando qualche parolaccia verso Rock: “togliti dalla fottuta bocca il nome di mia moglie”.

La platea è rimasta attonita, tutti hanno compreso che non si trattava di un numero preparato ed in poco tempo la notizia ha fatto il giro del mondo.

La premiazione e il discorso di Will Smith

Will Smith ha ritirato la sua statuetta. Infatti è stato premiato come attore protagonista per il film King Richard, in cui interpreta il padre delle sorelle Williams, campionesse del tennis.  Sul palco ha rivelato quello che gli aveva detto poco prima Denzel Washington: “E’ proprio nei momenti più alti che il diavolo viene a tirarti la manica”. 

Will Smith ha poi iniziato col suo discorso: “King Richard era un difensore accanito della sua famiglia, in questo momento della mia vita io sono sopraffatto per ciò che Dio mi chiede di fare ed essere. Sono stato chiamato in questa vita per amare e proteggere le persone, devo essere un fiume per loro. Per fare ciò che facciamo, dobbiamo essere in grado di sopportare chi parla male, chi non porta rispetto. Bisogna tenere il sorriso, mostrare che va tutto bene. Io voglio essere un veicolo dell’amore, voglio ringraziare Serena e Venus e tutta la famiglia Williams per avermi affidato la loro storia Voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura e attenzione. Vorrei scusarmi con l’Academy e gli altri miei colleghi e candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar ma perché è possibile proiettare luce sul cast, la troupe la famiglia Willams. L’arte imita la vita e mi sto comportando come un papà pazzo come Richard, ma l’amore mi fa fare cose folli. La vita in questo momento è  complicata, per me. Ringrazio l’Academy e spero che mi invitino ancora su questo palco”.

L’Academy ha risposto con un tweet: “Academy non perdona la violenza in nessuna forma”.

 

Leggi anche il seguente articolo: Oscar 2022: “I segni del cuore – Coda” è il Miglior film

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.