Risparmiare? Si può! Ve lo dice la 52 week money challenge
Siete curiosi di sapere come risparmiare più di 1000 euro? Arriva la 52 week money challenge
Risparmiare un po’ di soldi fa sempre bene a tutti, soprattutto in questo periodo di crisi around coronavirus. Gli USA propongono una divertente – e utile – challenge: la 52 week money challenge.
In 52 settimane, quindi per la durata di un anno, sarebbe possibile mettere da parte una cifra considerevole senza il minimo sforzo. Come? È facile: basterà accumulare piccole quantità di denaro ogni settimana, per trovarsi dopo un anno, a contare un bel gruzzoletto.
Ogni settimana qualcosa in più
Bisogna considerare che la cifra aumenterà di poco settimana dopo settimana. Se la prima settimana accumuleremo un euro, la seconda due, poi tre e così via. Senza accorgersene, alla fine dell’anno si arriverà ad un totale di 1378 euro!
Il consiglio dal web è di partire con calma. Cominciando con un solo euro sarà possibile non sentire il peso del risparmio, mentre iniziando con cifre più grosse, l’impegno potrebbe risultare troppo gravoso e spingerci a lasciar perdere.
Negli USA la moda si è diffusa già da un bel po’, e gli utenti sono soliti a condividere sui social i propri progressi. Il social da cui nasce e si sviluppa questa challenge è senza ombra di dubbio Twitter. « Sto facendo la 52 week money challenge e ho già messo da parte 600 dollari » – possiamo leggere su da un utente su Twitter – « 1378 dollari non saranno tantissimi, ma neanche nulla », si legge in un altro messaggio.
Insomma, per leggere le testimonianze basterà seguire l’hashtag #52weekmoneychallenge. Cosa aspettate? Provate anche voi, e vi accorgerete che risparmiare sarà più facile di quanto immaginate.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Polizia Postale, napoletano indagato per aver adescato minorenni
Lascia un commento