Ripulisce la spiaggia dai rifiuti, Christian premiato dal Sindaco
Armato di paletta e senso civico, ripulisce la spiaggia dai rifiuti: oggi, il piccolo Christian è stato premiato dal Sindaco di Castellammare di Stabia
CASTELLAMMARE – Avevano fatto il giro del web le foto di un bambino di soli 7 anni che, armato di paletta, bustine, amore per il territorio, ripulisce la spiaggia di Castellammare di Stabia.
La vicenda era stata immortalata e raccontata dalla mamma del piccolo sul gruppo pubblico Facebook “Sei stabiese D.O.C. se…”. «molti adulti dovrebbero avere il cervello ed il modo di vedere le cose di un bambino! Io come madre da sempre sensibilizzo i miei figli alla cura dell’ambiente affinché siano civili e non diventino i zozzoni di domani!», scriveva la donna.
Oggi, per Christian – questo è il nome del piccolo eroe – giungono grandi soddisfazioni per la sua tenera età. Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha accolto il bambino in Comune, premiandolo per la sua responsabilità.
Christian, a soli 7 anni, ripulisce la spiaggia e diventa “cittadino modello” per gli stabiesi e per tutta l’Italia.
Racconta il Sindaco Cimmino: «Ho accolto stamattina al Comune il piccolo Christian, il bambino che nei giorni scorsi ha dato prova della sua straordinaria sensibilità raccogliendo i rifiuti depositati su un tratto della nostra spiaggia. A lui e alla sua famiglia ho rivolto i complimenti per un gesto d’amore che rappresenta un esempio per le nuove generazioni e, ancor più, per gli adulti».
Durante l’incontro, Christian ha fatto dono al Sindaco di un disegno e di una lettera. Continua il primo cittadino: «Ed io ho voluto omaggiarlo con lo stemma della nostra città, di cui si è rivelato un degno rappresentante. Rispettare l’ambiente vuol dire rispettarsi l’un l’altro. Tutti dobbiamo seguire questi esempi, tutti dobbiamo voler bene alla nostra città.»
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, prima autopsia in Campania: le cause del decesso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, donna positiva nel napoletano, 7 persone in quarantena
Lascia un commento