29 Maggio 2020

Coronavirus, donna positiva nel napoletano, 7 persone in quarantena

EMA coronavirus

Una donna residente a Ottaviano è risultata positiva al tampone per Coronavirus: 7 persone in quarantena e tamponi anche per i due figli

Un’anziana donna di Ottaviano è risultata positiva al tampone per Coronavirus. L’annuncio è arrivato dal primo cittadino della cittadina in provincia di Napoli. Il sindaco Luca Capasso ha, infatti, messo al corrente la popolazione del nuovo caso di Coronavirus attraverso una diretta social.

La donna si sarebbe recata in ospedale per altri problemi di salute. Una volta ricoverata le hanno fatto i dovuti accertamenti e, come si può leggere su Il fatto vesuviano, da questi ultimi è emersa la positività al Coronavirus. La donna è ancora in ospedale. Nel frattempo si è provveduto a ricostruire gli spostamenti e le frequentazioni avute dalla donna negli ultimi 14 giorni. Sono, quindi, state isolate tutte le persone che hanno avuto contatti con lei, compresi familiari e conoscenti. Le persone attualmente in isolamento sarebbero in totale 7.

Il primo cittadino di Ottaviano, durante la diretta su Facebook, ha sottolineato l’importanza di essere prudenti e di adoperare il buon senso. Ha invitato la popolazione del comune di Ottaviano ad agire responsabilmente perché il Coronavirus non è ancora debellato.
«È necessario che si seguano le regole. Controllare tutti è impossibile: ci vuole un comportamento corretto da parte della gente», ha ribadito, infatti, Capasso.
Nella giornata di oggi i parenti più prossimi all’anziana donna verranno sottoposti al tampone per l’infezione da Coronavirus. Tra questi vi sono anche i due figli della donna e un convivente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.