Rione Stella: sequestrata una pistola e numerose munizioni
Pistola sequestrata nel Rione Stella. La Polizia ritrova un piccolo nascondiglio di armi e munizioni in uno stabile
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato San Carlo-Arena hanno compiuto un’importante operazione nel cuore del Rione Stella. Dall’intervento hanno trovato un vero e proprio nascondiglio clandestino di armi e munizioni. I poliziotti hanno accertato che l’arma rinvenuta era provento di rapina denunciata il 31 dicembre 2019.
Rione Stella, la scoperta della Polizia
Ieri pomeriggio, gli agenti di Polizia della sezione di San Carlo-Arena hanno effettuato un controllo presso uno stabile nel rione Stella. In una cassetta di derivazione dell’energia elettrica, i poliziotti hanno rinvenuto una pistola modello Beretta calibro 9×21.
Nel dettaglio, l’arma era accompagnata da cinque cartucce, 26 munizioni calibro 12 di diversa grammatura, destinate all’uso con armi lunghe. Inoltre, gli agenti hanno sequestrato anche un cospicuo numero di altre munizioni. Tra i rinvenimenti ci sono 79 cartucce calibro 9×21, 26 calibro 7.65, 2 munizioni 357 magnum e 11 calibro 38 special.
Ma ciò che ha reso ancora più inquietante questa scoperta è stato il collegamento con un crimine passato. Gli agenti hanno accertato che l’arma ritrovata era stata utilizzata in una rapina denunciata il 31 dicembre 2019, sottolineando il suo legame con attività criminali precedenti.
L’operazione delle forze dell’ordine ha suscitato un’ondata di preoccupazione in un Rione Stella, che troppe volte deve confrontarsi con la realtà di armi illegali. Le autorità locali hanno promesso di intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza della comunità e per contrastare il dilagare del crimine organizzato.
Ti potrebbe interessare anche “Mugnano, un uomo di 47 anni perde la vita improvvisamente”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sindaco di Avellino si dimette: era stato indagato per corruzione