3 Luglio 2023

Rinnovo Osimhen Napoli: c’è la fumata bianca?

Rinnovo Osimhen Napoli. La fumata bianca potrebbe esser vicinissima. Ecco la prossima mossa di De Laurentiis e la volontà del nigeriano

Credit immagine: SSC Napoli

Osimhen Napoli, calciomercato napoli calcio napoli osimhen, Osimhen multa

Rinnovo Osimhen Napoli – I supporters partenopei sono ancora in festa per la vittoria del terzo scudetto della storia azzurra. Eppure, con un pizzico di preoccupazione, c’è già chi comincia a guardar alla prossima stagione, sognando il bis immediato.

Gli addii di Kim Min Jae (non ancora ufficializzato) e quello di Cristiano Giuntoli non hanno certo lasciato indifferenti i tifosi, ma è forte la fiducia nei riguardi della società che in circa 20 anni di gestione ha soltanto migliorato di anno in anno la propria posizione.

Rinnovo Osimhen Napoli: la volontà del nigeriano

E Osimhen? È forse questa la domanda più comune e l’interrogativo al quale tutti, compreso il presidente Aurelio De Laurentiis, sperano di poter dare presto una risposta.

I messaggi del bomber nigeriano sono chiari: la maglia di Maradona, le dichiarazioni d’amore nei riguardi della città e di quanto fatto quest’anno. Segnali chiari, quasi inequivocabili, che fanno pensare ad una imminente fumata bianca in termini di rinnovo contrattuale.

Ma come stanno attualmente le cose? In casa Napoli filtra grande ottimismo, con ADL pronto a sfondare il tetto massimo degli ingaggi per accontentare il capocannoniere della Serie A, desiderio proibito di mezza Europa.

La prima offerta da 6.5 milioni è stata rispedita al mittente dall’agente di Osimhen. Ecco perché De Laurentiis sta già pensando ad un rilancio vicino ai 7.5-8 milioni a stagione. Molto probabilmente sarà richiesto l’inserimento di una clausola rescissoria, intorno ai 100 milioni, ma esercitabile soltanto dal prossimo anno.

Osimhen si trova attualmente in Nigeria, ma farà rientro a Napoli la prossima settimana, quando la squadra tutta si preparerà alla partenza per la Val di Sole. E chissà che in quell’occasione non possa arrivare già la tanto attesa fumata bianca…