21 Settembre 2022

Rifiuti a Napoli Borrelli: “Ammirare discariche a cielo aperto”

Rifiuti a Napoli Borrelli: ammirare discariche a cielo aperto". E' stato un cittadino a rivolgersi al Consigliere

profilo Borrelli

RIFIUTI A NAPOLI BORRELLI- Il problema dei rifiuti è da sempre enorme nella città metropolitana di Napoli. Questa volta a farlo presente è stato proprio un cittadino che, stufo, si è rivolto al Consigliere Regionale di “Europa Verde” Francesco Emilio Borrelli.

Il Consigliere Regionale e giornalista Borrelli si è espresso in questi termini sulla questione dei rifiuti a Napoli, sul suo profilo facebook: “Altro che panorama, mare e Vesuvio. A Posillipo ora si possono “ammirare” discariche a cielo aperto. Europa Verde: “inciviltà e degrado stanno affossando le nostre bellezze.”

Altro che golfo, mare e Vesuvio. Sulla terrazza panoramica di via Petrarca a Posillipo, da anni ormai in balia del degrado e dello sfracello, è possibile imbattersi in una discarica a cielo aperto, un cumulo di vecchi cartoni e rifiuti vari che occupano il marciapiede in tutta la sua larghezza.”

Borrelli ha riportato il messaggio che ha ricevuto dal cittadino, inorridito dal fatto che un bel panorama come quello sia reso inguardabile dalla montagna di rifiuti presenti lì. Il messaggio è il seguente: “Sono sempre in giro per lavoro e stamattina mi sono imbattuto in questa scena a pochi passi da Via Petrarca: una delle zone più belle di Napoli in queste condizioni!

Sono anni che ci battiamo, restando spesso inascoltati, contro chi insozza la nostra città e un sistema di raccolta rifiuti che fa acqua da tutte le parti” – dichiarano Borrelli e i consiglieri municipali di Europa Verde Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci -“Basti vedere in che condizioni si trovano strade e marciapiedi. Ammonire chi riduce la città in un immondezzaio facendo leva sulle loro coscienze non basta. Occorre che le Istituzioni facciano un passo importante e decidano di contrastare in maniera decisa e determinata questo malcostume sempre più diffuso. Solo attraverso il metodo della tolleranza zero sarà possibile salvare le bellezze della nostra città dal degrado.”

Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Latitante da 4 anni arrestato dopo intervento al cuore

Per essere sempre aggiornato seguici qui