Ridere, ridere, ridere al Maschio Angioino

ridere

Spettacoli comici e cabaret a colorare l’Estate partenopea. Scopri con Napoli.ZON la nuova rassegna “Ridere” prevista per quest’estate

Chi ha detto che l’estate in città debba essere noiosa e appiccicosa? Un mese di comicità e risate è garantito al Maschio Angioino di Napoli! Comincia infatti il 12 agosto, e durerà quasi un mese, fino al 6 settembre, “Ridere”, la storica rassegna della comicità e del cabaret ormai giunta alla sua venticinquesima edizione.

Questo festival del teatro comico e del cabaret infatti prevede spettacoli di alcuni fra i più noti comici napoletani oltre che esibizioni musicali e concerti.  Tra i nomi più noti vogliamo ricordare i Malinconici di Made in Sud, Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, Gino Coliandro e la notissima Rosalia Porcaro che, con Mamme, suocere e vajasse, chiuderà la stagione inaugurata. Il primo spettacolo è un omaggio alle donne intitolato Viva le donne, di Giacomo Rizzo e Diego Sanchez. Per quanto riguarda gli spettacoli musicali val la pena ricordare il concerto di Francesca Marini “Canto d’amor”, che porterà sul palco musiche che spaziano dal fado portoghese alla canzone classica napoletana, oppure la performance Echi dal Mediterraneo di Massimo Masiello o il Big Jazz Theory.

Per il programma in dettaglio e tutte le informazioni accessorie ( dal prezzo dei biglietti alle varie questioni riguardanti gli spettacoli ) si rimanda all’Associazione Culturale Bruttini Ridere, che è possibile contattare a questi numeri: 081 5647525 e 393 8790 992.

Invece di sguazzare nella noia cittadina prendete la metro, ci vediamo al Maschio Angioino!