Ricomincio dai Libri, la Fiera del Libro torna a Napoli



ricomincio dai libri
ricomincio dai libri

Ricomincio dai Libri, la più grande fiera del libro, torna dopo i successi degli scorsi anni ospite della Fondazione Foqus

Ricomincio dai Libri, la fiera annuale dedicata al libro, ritorna a Napoli.

Dopo il successo delle scorse edizioni, che ha visto l’evento ospite del MANN, quest’anno la fiera del libro sarà ospite della Fondazione Foqus.

L’intento, dunque, è quello di portare i libri nei Quartieri Spagnoli che, nel corso dei tre giorni della manifestazione, diventeranno principale luogo di incontro di eventi editoriali, ospiti di livello nazionale e laboratori.

Tema scelto per questa edizione è Prendiamoci Cura e direttore artistico sarà, ancora una volta, lo scrittore Lorenzo Marone.

Come riportato da NapoliToday, Marone ha dichiarato:

Mai come in questo momento storico e politico che viviamo la parola cura assume un valore universale che ognuno di noi, nel suo piccolo, deve esportare. Cura per questo nostro pianeta sempre più sfruttato, cura per l’altro, per l’estraneo, il bisognoso, l’ultimo, cura per se stessi, per uno sviluppo sempre più forte dell’individuo, cura per le Istituzioni  e per il senso dello Stato, per la cultura, per le scienze e la conoscenza. Tre giorni di incontri  in un quartiere complesso di Napoli, per fare questo: mettere al centro del discorso l’obbligo morale che abbiamo nel tendere la mano. Oggi più di ieri”.

 

Leggi anche