Ricciardi: lockdown necessario a Napoli e Milano
Per il Consigliere Ricciardi a Napoli e Milano è necessario il lockdown: “qui si può prendere il virus anche al bar”
Lockdown necessario a Napoli e Milano per il Prof. Walter Ricciardi, medico e oridinario dell’Università Cattolica nonchè Consigliere del Ministro della Salute.
La situazione è tropo grave e pericolosa nelle due città e, pertanto, sarebbe necessario intervenire con una stretta totale, secondo Ricciardi.
“A Milano e Napoli uno può prendere il Covid entrando al bar, al ristorante, prendendo l’autobus. Stare a contatto stretto con un positivo è facilissimo -diciara Ricciardi- perché il virus circola tantissimo. In queste aree il lockdown è necessario, in altre aree del Paese no, perché nelle aree in cui la trasmissione è esponenziale, le ultime restrizioni adottate, che possono essere efficaci nel resto del territorio, in quelle zone non bastano a fermare il contagio”.
Ricciardi risponde anche alle critiche di Matteo Renzi per la chiusura di cinema e teatri, prevista nell’ultimo Dpcm, e dice: “Se sei a Milano è un luogo dove te lo puoi prendere anche al cinema. In altre città la situazione non è la stessa. A Milano e Napoli è impensabile qualsiasi attività che prevede l’avvicinarsi di persone negli spazi chiusi”. Ci troviamo -ha aggiunto- in presenza di migliaia di soggetti asintomatici che tornano a casa, dove non si indossa la mascherina, ci si bacia e ci si abbraccia”.
FONTE: Il Mattino
SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CLICCANDO QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Scuole Campania, chiusura confermata. Valutazione tra 10 giorni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento