Riaperture in Campania a rischio, in bilico tra zona rossa e arancione
Riaperture in Campania a rischio, nonostante la zona arancione il numero dei contagi è da zona rossa a causa della provincia di Napoli
Le riaperture in Campania sono al momento a rischio a causa della situazione epidemiologica della regione. Nonostante la zona arancione, il numero di contagi troppo alto è da zona rossa. A darne notizia è il quotidiano Fan Page.
I dati della regione riportano un record negativo, 6 mila morti da marzo 2020 tra cui ben mille in un lasso di tempo tra marzo e aprile 2021. Al momento la soglia dei contagi è al di sotto dei 2000 casi, il numero necessario per far scattare la zona rossa.
A peggiorare la situazione, sono le riaperture proposte dal governo Draghi con un nuovo dpcm che prevede il ritorno della zona gialla dal 26 aprile. E’ prevista la riapertura di molte attività commerciali come ristoranti all’aperto, teatri, cinema, piscine e palestre con coprifuoco notturno dalle 22 alle 5, il tutto valido fino al 31 luglio.
Con una campagna di vaccinazione a rilento e il rischio di ritornare in zona rossa a causa dell’alto numero dei contagi, sembrano improbabili le riaperture promosse dal governo Draghi.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia sul Vesuvio – Cerca asparagi ma non torna: 60enne trovato morto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stazione Afragola, un nuovo nodo tra il Mezzogiorno con il Nord e l’Europa
Lascia un commento