15 Settembre 2020

Riapertura scuole, rinviato il primo giorno in un comune vesuviano

fonte foto: pixabay

Riapertura delle scuole

Riapertura delle scuole, il sindaco di un comune del napoletano ha deciso il rinvio del primo giorno di scuola a causa dei contagi

La riapertura delle scuole è il “tema caldo” di questi giorni a causa delle dispute politiche tra governo e opposizione.

Nonostante la riapertura delle scuole in Campania sia prevista il 24 settembre, il comune di Castellammare di Stabia ha deciso di rinviare l’inizio del nuovo anno scolastico.

A darne notizia è il sindaco del piccolo comune vesuviano, Gaetano Cimmino, tramite la sua pagina ufficiale sul social network Facebook.

La prima campanella nelle scuole di Castellammare di Stabia suonerà il 1 ottobre. Ho firmato poco fa l’ordinanza per posticipare di una settimana l’attività didattiche, a seguito dell’evolversi della situazione epidemiologica e dell’impennata dei contagi da Covid-19 […]”

Lo scopo della giunta comunale è quello di preparare l’organizzazione logistica per l’inizio delle lezioni. Lo stesso sindaco Cimmino ha ribadito della necessità di “igienizzare tutti gli edifici scolastici dopo le elezioni del 21 settembre”. Infine ha anche avvisato i cittadini che il “recente cambio di passo del virus […] non va minimamente sottovalutato.”

Così la giunta comunale ha deciso che la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado a Castellammare avrà luogo agli inizi del mese di ottobre.

https://www.facebook.com/GaetanoCimmino76/posts/871709566566949

Ti potrebbe anche interessare:Statale Sorrentina, grave incidente nella Galleria di Seiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.