6 Febbraio 2021

Riapertura palestre – ECCO QUANDO RIAPRONO

Immagine di repertorio

RIAPERTURA PALESTRE E PISCINE

Possibile riapertura delle palestre il 15 febbraio insieme agli impianti sciistici, importante sarà l’andamento dell’indice Rt della prossima settimana

Quando riaprono palestre e piscine? Una domanda che ci tormenta da mesi, e che torna a farsi insistente nell’ultimo periodo caratterizzato dall’apertura di bar e ristoranti in quasi tutta Italia. Le palestre infatti sonio tra le categorie più colpite dall’andamento epidemiologico degli ultimi mesi insieme agli impianti sciistici. Se per quest’ultimi la data di riapertura è già stata fissata per il 15 febbraio, anche per le palestre si sta discutendo su una loro probabile riapertura per la stessa data.

Fondamentale per la riapertura dei centri sportivi sarà l’andamento della curva epidemiologica della prossima settimana. Si parla anche di ipotetiche zone bianche, dove palestre e piscine potrebbero riaprire dal 15 febbraio altrimenti nel caso in cui l’andamento dell’ indice Rt non è ancora ottimale, palestre e piscine riapriranno il 5 marzo.

Fermi dal 26 ottobre le palestre stanno in serie difficoltà e un ulteriore prolungamento su una loro riapertura costringerà a molti proprietari alla chiusura definitiva delle proprie attività. Quindi i lavoratori del settore richiedono l’apertura per lunedì 15 febbraio in totale sicurezza e garantendo il distanziamento grazie alla divisione in fasce orarie, al divieto dell’ uso di spogliatoi e docce comuni e nel garantire 8 mq a persona.

Ricordiamo che al momento in Campania e nelle altre zone gialle è vietato lo svolgimento degli sport di contatto di carattere amatoriale, ed è invece consentito svolgere all’aperto sport a livello individuale garantendo il distanziamento.

Fonte: Il Giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: EMERGENZA OSPEDALI: DI NUOVO SITUAZIONE CRITICA

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.