8 Febbraio 2021

Riapertura palestre e piscine: le prossime due settimane decisive

Immagine di repertorio

RIAPERTURA PALESTRE E PISCINE

Si decide in queste settimane per la riapertura palestre e piscine. Se i contagi auementano verrà prorogato il blocco dello Sport

RIAPERTURA PALESTRE E PISCINE – I centri sono stati chiusi per l’impossibilità di garantire la sicurezza degli iscritti e dei frequentanti.

L’impennata dei casi costrinse il governo ad attuare misure molto restrittive soprattutto in questi campi ed è ormai un anno che gli sport, tranne quelli di livello nazionale, sono bloccati.

Le ultime indiscrezioni si riferivano anche a probabili aperture di palestre e piscine: attualmente nessuna regione d’Italia si trova in zona rossa, il nostro Paese è completamente colorato di giallo. La data fissata è quella del 15 febbraio, quando scadrà il provvedimento che vieta gli spostamenti tra regioni anche in zona gialla, quando potranno riaprire gli impianti sciistici e ripartiranno i concorsi con un massimo di 30 persone.

Potrebbe però esseri un nuovo decreto del Governo che potrebbe partire dal giorno 16 febbraio e quindi potrebbe esserci l’eventualità di un nuovo stop. In molti si aspettano l’apertura il 15 febbraio ma il tutto potrebbe essere prorogato e si andrebbe verso la deadline del 5 marzo. Quel giorno scadrà il DPCM 14 gennaio.

Saranno le prossime due settimane quelle decisive per capire se palestre e piscine potranno riaprire. Se i contagi dovessero aumentare, il blocco è quasi certo.

FONTE: ILGIORNO.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Mario Draghi stipendio BCE: la cifra da capogiro

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.