25 Ottobre 2020

Restrizioni, arrivano i contributi economici alle categorie penalizzate

Immagine di repertorio

dpcm zona rossa natale

Restrizioni, i contributi alle categorie penalizzate annunciate da Conte saranno a breve disponibili: scopriamole insieme

Restrizioni, i contributi alle categorie penalizzate annunciate da Conte saranno a breve disponibili: scopriamole insieme.

Con la firma del nuovo DPCM e la chiusura di Palestre, Piscine, Circoli ricreative, sale gioco e quella anticipata entro le ore 18 di Bar, Ristoranti, Pizzerie e Pub si crea inevitabilmente un grande disagio social ed economico.

Per tali ragioni il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il pacchetto di aiuti che saranno immediatamente disponibili in questi giorni e saranno riservati a queste categorie penalizzate dalle chiusure.

Quali sono gli aiuti?

  • Contributi a fondo perduto.
  • Credito di imposta per pagare i fitti di ottobre e novembre.
  • Mensilità reddito di emergenza.
  • Aiuti per i lavoratori stagionali, dello spettacolo e dalla filiera agro alimentare.
  • Proroga della Cassa Integrazione (e blocco licenziamenti).

Come verranno erogati tali aiuti?

Al contrario di quanto avvenuto in passato, il Presidente del Consiglio ha comunicato che tali aiuti verranno erogati dall’Agenzia delle Entrate direttamente con un bonifico alle categorie penalizzate.

Queste le parole di oggi del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte riguardo gli aiuti economici alle categorie colpite dalle chiusure:

“Mi rendo conto dei sacrifici che si chiedono a determinate categorie, ristoratori, commercianti, artigiani, palestre – ha detto il premier -. Preferisco prendere un impegno a nome dell’intero governo: sono già pronti gli indennizzi per le categorie penalizzate. I ristori arriveranno direttamente su conto corrente dei diretti interessati con bonifico bancario dell’Agenzia delle Entrate”.

“Ci sono nuovi contributi a fondo perduto, nuovo credito d’importa per affitti per ottobre e novembre, è cancellata la nuova rata Imu, confermata cassa integrazione. E ancora ci sarà un’indennità mensile per gli stagionali del turismo, spettacolo e sport. Prevediamo una nuova mensilità del reddito di emergenza e misure di sostengo per filiera agro-alimentare. Ce l’abbiamo fatta a marzo, ce la faremo anche adesso. Dobbiamo preservare salute ed economia”.
Durante questa settimana verranno resi noti le modalità di accesso agli aiuti e i dettagli delle misure di sostegno.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.