Restart Scampia in pausa: ritardi per la riqualificazione
“Restart Scampia”, il progetto per riqualificare la zona urbanistica delle Vele di Scampia è ancora in altomare. Ritardi nei lavori
“Restart Scampia”, il progetto che avrebbe dovuto rilanciare il quartiere di Scampia dal punto di vista urbanistico, è fermo al via.
I ritardi nei lavori e il conseguente malcontento dei residenti del quartiere stanno creando polemiche sulla reale attuazione dell’iniziativa.
Cresce la sfiducia anche tra gli attivisti dei comitati. I lavori all’interno della vela verde, infatti, risulterebbero in altomare. Questo rallentamento sulla tabella di marcia potrebbe, quindi, allungare i tempi di recupero dell’intera area. L’abbattimento del primo blocco, in programma già per lo scorso giugno, potrebbe slittare nuovamente.
Come si può leggere su Il Mattino, i motivi dei rallentamenti sarebbero da ricercare nella poca manodopera messa a disposizione per portare avanti il progetto di riqualifica.
«Abbiamo fatto diversi sopralluoghi – spiega Omero Benfenati del Comitato Vele – e la situazione non è mai cambiata. Pochi operai e tanto lavoro da fare. Così non si va da nessuna parte e le nostre battaglie rischiano di essere vanificate. Non ci sono solo i tempi da rispettare ma anche la fiducia delle persone e dei residenti del quartiere. Persone che non ce la fanno più a vivere in queste condizioni e che dopo essere stati il simbolo di Gomorra, vogliono essere l’emblema della rinascita».
Per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie CLICCA QUI.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento