Reddito di Cittadinanza 2021: requisiti ISEE e scadenze
Requisiti reddito di cittadinanza 2021: ISEE e scadenze previste per accedere al reddito nel corso del nuovo anno
Requisiti reddito di cittadinanza 2021: ISEE e scadenze previste per accedere al reddito nel corso del nuovo anno.
Con il nuovo anno, i beneficiari del reddito di cittadinanza devono presentare la dichiarazione sostitutiva unica entro il 31 gennaio del 2021 per poter continuare a percepire il reddito anche nel nuovo anno: ad annunciarlo è la stessa INPS con una nota datata il 4 gennaio.
Per poter dunque continuare a percepire il reddito senza nessuno stop anche nel nuovo anno entro il 31 gennaio gli attuali beneficiari dovranno presentare la DSU per tale dichiarazione sarà necessario richiedere l’ISEE 2021.
Ricapitoliamo di seguito i requisiti economici e non per accedere al Reddito di Cittadinanza e/o continuarlo a percepire anche nel nuovo anno.
Requisiti economici:
- ISEE ordinario o minorenni in corso di validità inferiore a 9.600 euro annui;
- Patrimonio immobiliare in Italia e all’estero di valore inferiore a 30 mila euro (esclusa la casa di abitazione);
- Patrimonio mobiliare (ad esempio conti correnti e depositi) inferiore a determinate soglie, differenziate in virtù del numero dei componenti il nucleo familiare, da 6 mila euro per i nuclei con un solo componente sino a 10.000 euro per le famiglie composte da tre o più soggetti);
- Reddito familiare contenuto entro precisi limiti, calcolati moltiplicando il valore fisso di 6.000 euro per il parametro della scala di equivalenza, ricavato in base al numero dei componenti.
Requisiti generali di cittadinanza e residenza 2021, possono accedere al Reddito di Cittadinanza:
- Cittadino italiano o comunitario;
- Familiare di un cittadino italiano, comunitario ovvero titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
- Cittadino extra-UE in possesso del permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo o apolide in possesso di analogo permesso;
- Titolare di protezione internazionale.
Per ogni altra informazione relativa al Reddito di Cittadinanza 2021 si consiglia di recarsi comunque al proprio CAF di fiducia.
LEGGI ANCHE: CONTAGI CAMPANIA – IL BOLLETTINO DEL 20 GENNAIO
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Popadinova “on fire”: l’attaccante del Napoli Femminile sogna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Finto poliziotto fermava cittadini: denunciato pregiudicato di 56anni
Lascia un commento