7 Dicembre 2021

Report indaga su Raiola: sotto inchiesta il trasferimento di Manolas al Napoli

L’inchiesta di Report su Rai 3 punta i riflettori verso Mino Raiola: nel mirino le plusvalenze delle società e anche il trasferimento di Manolas dalla Roma al Napoli dell’estate 2019

Continuano le inchieste sulle plusvalenze nel calcio, e in particolare nella nostra Serie A. Ieri ci ha pensato Report, la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci in onda tutti i lunedì su Rai 3, a puntare i riflettori sulla questione e sul giro d’affari gestito da Mino Raiola. Quanto alle plusvalenze, fari accesi sui bilanci relativi all’anno 2019, quando il Napoli ne ha fatte registrare a bilancio per 83 milioni di euro. La società azzurra si posiziona poco più indietro rispetto a Juventus (154 milioni) e Roma (132) e davanti a Genoa (79) e Sampdoria (53). In merito al procuratore italo-olandese, invece, finisce sotto la lente d’ingrandimento il trasferimento che ha portato Kostas Manolas dalla Roma al Napoli proprio nel 2019.

Il trasferimento, infatti, è stato gestito da Raiola, procuratore del difensore greco. Indagando sulle sue operazioni e su alcune società legate a lui, la redazione di Report è entrata in possesso di un documento firmato da Aurelio De Laurentiis, con il quale il patron azzurro dà mandato a Mino Raiola per la gestione dell’operazione Manolas. Fin qui nulla di strano, se non fosse che dal documento emerge che dall’operazione tra Roma e Napoli (e dunque in teoria limitata all’Italia) ne deriva un trasferimento di denaro a Malta (noto paradiso fiscale). A questo punto, Ranucci si chiede: che c’entra Malta in un trasferimento tra due società italiane?

I giornalisti di Report hanno poi raggiunto Mino Raiola, il quale si è rifiutato di rispondere alle domande. Tuttavia, ha precisato come nelle sue operazioni (e tantomeno in quella relativa a Manolas) non ci sia nulla di illecito.

LEGGI ANCHE: CRISCITIELLO SUL NAPOLI: “ORA CHI CRITICA IL QUINTO POSTO DI GATTUSO?

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.