10 Aprile 2024

Renato Zero a Napoli trasferisce il suo Autoritratto

"Non è tempo di pensione ma di palco e piazze"

foto Renato Zero pagina Facebook

Renato Zero a Napoli

Renato Zero a Napoli porta in scena il suo nuovo album dal titolo “Autoritratto” e torna ad emozionare il suo pubblico. Presentato lo scorso dicembre, il nuovo album torna a stupire ancora una volta i fan del cantautore romano: un’opera destinata a tracciare, con la più bella calligrafia ‘zeriana’, una pagina inedita della sua ricchissima produzione artistica.

Renato Zero con Autoritratto dà il via ad un lungo tour che sta attraversando le città italiane più importanti e che lo vedrà sul palco, dopo 20 anni, anche in Sardegna.

Renato Zero a Napoli con il tour Autoritratto

Intanto, il cantautore ha annunciato due mega show, raddoppiandone quasi subito le date, visto che le prime sono andate immediatamente in sold out: il 14 e il 16 giugno all’Arena della Vittoria a Bari e il 21 e il 22 giugno per la prima volta in piazza del Plebiscito a Napoli.

Non è tempo di pensione ma di palco e piazze” con questo slogan Renato Zero, 73 anni, sarà presente sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli il 21 e il 22 giugno alle 21.00. I biglietti per il 22 giugno sono disponibili sul sito Vivaticket. La data del 21 è già Sold Out.

Renato Zero a Napoli – La scaletta del concerto

Al centro della scaletta i tredici brani di Autoritratto, da “Quel bellissimo niente”, cartolina d’amore per la sua Roma, fino a “Eccoci qui”, un inno di speranza con un augurio di stretta attualità: “La pace brillerà / Vedrai”. Renato Zero canterà, poi, i successi che hanno segnato la sua lunga carriera di cantante e showman; per ricordarne qualcuno “I migliori anni della nostra vita”, “Il cielo”, “La favola mia” fino a “Cercami” e “Spiagge”.

Renato Zero a Napoli – Le dichiarazioni

Uno spettacolo più minimale di altri” ha annunciato il cantautore romano “non perché io offra di meno questa volta, ma perché la sintesi fa parte del percorso della maturazione di un artista. Le maschere del passato, ad esempio, non ci sono più: ora conta più l’orecchio dell’occhio, più la musica che i costumi“.

Una carriera musicale ultracinquantennale quella di Renato Zero che continua a riscuotere sempre un grande successo attraversando tutte le generazioni e non disattendendo mai le aspettative del suo pubblico che lo segue da anni.

Potrebbe piacerti anche l’articolo: Arena Flegrea Indoor ospiterà The World of Banksy