Regno delle due Sicilie, approvata la partecipazione agli Europei Conifa
Regno delle due Sicilie, partecipazione agli Europei in Francia, Gennaro Iezzo, ex Napoli, sarà il Commissario Tecnico
Il Regno delle due Sicilie approda agli Europei di calcio della Conifa che si svolgerà a Nizza, in Francia.
La Conifa (Confederation of Independent Football Associations) è una federazione internazionale di calcio nata nel 2013 e partecipano tutte le squadre che rappresentano, come si può leggere sul sito ufficiale: “Nazioni, nazioni de facto, regioni, minoranze e territori isolati dallo sport”.
In pratica possono partecipare tutte le squadre di calcio non accettate o che non partecipano ad altri tornei della FIFA.
In Italia sono già presenti 2 squadre che ne fanno parte e sono la Padania e la Sardegna.
Massimo Amitrano, presidente dell’associazione delle Due Sicilie ha affermato:” La nostra associazione è composta di tre nazionali: maschili, femminili e per disabili. Mi piace camminare con i piedi per terra, dobbiamo partire e dimostrare che non siamo inferiori a nessuno”.
A guidare il Regno delle due Sicilie dopo il ripescaggio sarà Gennaro Iezzo, ex portiere del Napoli, che ha dichiarato:”Ringrazio il presidente per aver pensato a me per questo progetto meraviglioso. Andremo a Nizza per vincere l’Europeo, venderemo cara la pelle. Cercheremo tanti ragazzi forti, anche in Serie B. Il mio sogno è Emanuele Calaiò per l’attacco.”
LEGGI ANCHE: Morte Bogarelli, il cordoglio della SSCN e del patron, Aurelio De Laurentiis
SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO
ARTICOLO PRECEDENTE
Indagato Mario Giuffredi, procuratore di Hysaj, Mario Rui e Di Lorenzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento