Regione Campania, parte lo sconto del 10% su bollo auto
Sul sito della Regione Campania un nuovo avviso: dal 1 Gennaio 2020 sarà possibile richiedere lo sconto del 10% su bollo auto
CAMPANIA – La Regione Campania concede, su libera richiesta del cittadino, lo sconto del 10% sul bollo auto con la domiciliazione bancaria. Ecco cosa possiamo leggere sul sito ufficiale:
« La Regione Campania ha voluto fortemente questo sconto che permette un risparmio consistente per le famiglie e ha definito le modalità di attuazione della domiciliazione bancaria.Verranno successivamente comunicate le modalità operative per richiedere la domiciliazione, intanto puoi rivolgerti all’ACI o all’URP regionale per maggiori informazioni. »
Il bollo auto
Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo. La scadenza del bollo auto è fissata entro il mese successivo a quello dell’immatricolazione della vettura.
Nel 2020 ci saranno alcune novità. Vi sarà un aumento dell’importo del bollo per le auto inquinanti, la riduzione del bollo per le auto storiche e la conferma del condono.
Come leggiamo sul sto “automobile.it”: per conoscere in anticipo l’importo del bollo auto si dovrà prendere come riferimento non solo la potenza del veicolo espressa in kilowatt, ma anche la classe ambientale di appartenenza. Per conoscere la potenza in Kw e la classe ambientale della propria vettura sarà sufficiente consultare il libretto di circolazione. Alla voce P.2 è espressa la potenza in Kilowatt, mentre alla voce V.9 è indicata la classe ambientale.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento