2 Ottobre 2020

Regione Campania, cambio di rotta: annullate le restrizioni sui matrimoni

de luca

Regione Campania, cambio di rotta: annullate le restrizioni previste per le cerimonie dopo una riunione con le associazioni di categoria

Regione Campania, cambio di rotta: annullate le restrizioni sul numero di partecipanti alle cerimonie.

Questo pomeriggio il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha incontrato i rappresentanti di Aicast, Confcommercio Campania, Confesercenti Campania, Federalberghi Campania e Federmed.

Questi ultimi avevano manifestato il loro disappunto nei confronti dell’ultima Ordinanza Regionale che limitava ad un numero massimo di 20 partecipanti per cerimonia.

Il settore coinvolto, da quello della ristorazione a quello del wedding, si è trovato in estrema difficoltà economica a partire dal periodo di lockdown nazionale.

Tanti i matrimoni e le feste – battesimi e comunioni – rinviati dopo il periodo estivo.

Il limite di accesso alle cerimonie aveva gettato nello sconforto tutti gli addetti ai lavori preoccupati per i risvolti negativi che la decisione potevano comportare.

Come riportato da NapoliToday, il Presidente di AICAST, Antonino Della Notte, a seguito dell’incontro a Palazzo Santa Lucia ha affermato:

“È un segno di grande sensibilità […] Il presidente De Luca ha accettato di incontrarci dopo le nostre pressanti richieste ed ha voluto prendere questo provvedimento che fa ripartire un settore che aveva rischiato il tracollo. Ci ha anche chiesto e di questo gli siamo grati, di partecipare a una sorta di cabina di regia bisettimanale per definire insieme alle associazioni alla task force per l’emergenza le linee guida dei prossimi provvedimenti da adottare“.

Intensificati, quindi, i controlli per quanto riguarda le cerimonie che avranno l’obbligo di segnalare all’Unità di Crisi tutte le generalità dell’evento in modo tale da poter monitorare la situazione epidemiologica.

Entro domani la comunicazione ufficiale della Regione Campania.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.