10 Aprile 2021

Regina Elisabetta principe Filippo: tradimenti e odio per Diana

regina Elisabetta principe Filippo

Regina Elisabetta principe Filippo: il protocollo, i tradimenti e l’ostilità verso Diana. Il lato occulto della corona

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo hanno avuto una vita costellata da tanti pettegolezzi di corte, verità nascoste e tradimenti subiti.

Filippo era un noto conquistatore di donne, tanto da non godere della totale stima del re Giorgio. Molto è stato scritto sui suoi presunti tradimenti alla regina, sulle sue passioni e la serie tv “The Crown” ha contribuito a calcare la mano.

Molti libri scandalistici, come riportato dalla testata TGCOM24, riportano addirittura i nomi delle presunte amanti del principe.

Un episodio fece particolare scalpore. Nel 1948 si racconta che il principe Filippo, novello sposo, raggiunse nel camerino dell’Hippodrome l’attrice Pat Kirkwood. Portò poi la donna a cena al ristorante Les Ambassadeurs. Arrivò la conferma dell’episodio, senza ulteriori dettagli, fatta eccezione per la colazione consumata assieme in giorno dopo.

Oltre alle tante ipotetiche relazioni (si vociferava addirittura di un rapporto particolare con la madre di Sarah Ferguson, moglie di Andrea, quarto figlio di Filippo e della regina), quello che ha tenuto sempre alta l’attenzione è stato il rapporto controverso con Diana.

Secondo un’amica di Diana, il principe Filippo le rivolse “parole piene di crudeltà e disprezzo“. In seguito furono però trovate delle lettere in cui Diana chiedeva aiuto al suocero per salvare il suo matrimonio e Filippo le prometteva aiuto sebbene dichiarasse: “Non sono un gran talento da consigliere matrimoniale“.

Il protocollo della Corona inglese ha sempre messo a dura prova le unioni matrimoniali, nonostante tutto la regina Elisabetta e Filippo hanno vissuto accanto per mezzo secolo, il principe… sempre un passo indietro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.