19 Agosto 2020

Reggia di Caserta, boom di visite. Ma senza assembramenti

Fonte foto: Napolike

Gran ballo dei Borbone alla Reggia di Caserta

Anche a Ferragosto, la Reggia di Caserta fa il pienone. Ma la Direzione chiede di ridurre il numero di prenotazioni per evitare assembramenti

Boom di visite nel periodo di Ferragosto. La Reggia di Caserta, splendido palazzo vanvitelliano e patrimonio dell’umanità UNESCO, ha raggiunto in media le 3000 visite giornaliere negli ultimi sette giorni. Come riporta ANSA Campania, infatti, a Ferragosto ben 3147 persone hanno acquistato il biglietto per vedere le bellezze del palazzo reale. Lunedì 17, invece, ci sono stati addirittura più di 4000 visitatori.

Seguendo le misure di sicurezza anti-CoVID, la Direzione della Reggia di Caserta ha stabilito un numero massimo di 150 ingressi ogni quindici minuti. Inoltre, è necessario prenotare la visita sul sito della Reggia di Caserta; in caso contrario, infatti, non è possibile visitare il palazzo.

Recentemente, la Direzione ha chiesto al concessionario del servizio di biglietteria e prenotazione, “Opera Laboratori Fiorentini”, di ridurre il numero di prenotazioni, e dunque di accessi, possibili. I numeri raggiunti nelle ultime settimane, soprattutto nelle fasce orarie più affollate, rendono meno efficaci le precauzioni adottate. Pertanto, risulta necessario ridurre il numero di prenotazioni per visitare la Reggia di Caserta.

Il metodo adottato non è stato ancora reso noto. Nel frattempo, i turisti hanno ricevuto la raccomandazione di presentarsi all’orario segnato sulla prenotazione, onde evitare di aspettare all’esterno dei varchi di ingresso di piazza Carlo di Borbone e Corso Giannone, facilitando dunque il formarsi di assembramenti.

Leggi anche: Coronavirus, mini focolaio a Nocera: 6 nuovi contagi.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia continuate a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.