21 Dicembre 2020

Referral marketing: nuovo Capitolo BNI in provincia

fonte: immagine senza diritti

Referral

Il referral marketing continua a farsi strada in Campania. Nasce un nuovo gruppo BNI in provincia di Caserta

Il referral marketing conferma ancora la sua importanza con la nascita di un nuovo gruppo di imprenditori e professionisti sul territorio campano.

Il 23 dicembre 2020 -alle ore 7,00 del mattino- ci sarà l’avvio ufficiale di quello che nel mondo BNI (Business Network International) viene definito “Capitolo”, il Capitolo “I Normanni”.

Il Capitolo è costituito da un team di imprenditori e professionisti che incrementa il proprio business con lo scambio di contatti, di referenze.

Il lancio ufficiale del nuovo Capitolo, primo a interessare la zona di Aversa -provincia di Caserta- avverrà tramite piattaforma Zoom.

I vari componenti avranno modo di presentare nella prima parte dell’incontro la propria specializzazione professionale e successivamente si darà vita a una attività di business networking.

Durante questa fase gli ospiti dell’evento avranno modo di creare connessioni e generare opportunità lavorative.

Il metodo BNI -la più grande organizzazione internazionale di scambio referenze- è sorto da un’idea vincente dell’americano Ivan Misner nel 1985, per incrementare
il numero dei clienti della sua azienda.

BNI ha ottenuto negli anni un successo mondiale. Lo scopo di questa rete di professionisti e imprenditori è quello di aumentare il business, basandosi su un passaparola organizzato e di creare relazioni significative a lungo termine.

L’agenda BNI prevede degli incontri regolari settimanali del gruppo locale
chiamato “Capitolo” per un breakfast di circa 90 minuti.

Del Capitolo può far parte un solo rappresentante per categoria professionale e nei
90 minuti è previsto un tempo per il networking prima e dopo l’incontro.

Le riunioni al momento si svolgono tramite piattaforma Zoom.
Attualmente l’Italia conta circa 10.500 iscritti in 375 capitoli in quasi tutte le regioni
italiane che, scambiandosi referenze e contatti tra loro, hanno generato circa Euro 348
milioni di fatturato.

Presente nel mondo in 74 paesi con 9650 capitoli, i 270.000 membri si sono scambiati
12 milioni di referenze generando tra loro circa 16 miliardi di dollari di fatturato.

Il Capitolo “I Normanni” ha avuto come guida l’Assistant Director Rosaria Marrone e
la supervisione dell’Executive Director Francesco Cacciapuoti.

L’AD ha dichiarato:
Sono orgogliosa, in qualità di Assistant Director, di aver contribuito alla
costituzione di questo gruppo, che sta per affacciarsi ufficialmente nel mondo del
marketing referenziale. BNI si fa strada in un territorio “nuovo” e in particolar
modo in questo periodo in cui le relazioni umane sono fondamentali e
imprescindibili.

Credo fortemente nei valori Bni, la cui filosofia promuove un tipo di economia
collaborativa attraverso il referral marketing; un’idea semplice ma efficace per
sviluppare affari e business di qualità.
Il mio augurio va a tutti i membri di questo gruppo che insieme a me hanno costruito
sinergie, relazioni, connessioni, affinché questo sia solo il principio di un futuro
lavorativo prospero all’insegna della fiducia e del successo professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.