Reddito di emergenza INPS, uomo tenta di incassarlo con falsi documenti
Reddito di emergenza INPS, uomo tenta di incassarlo con falsi documenti. Arrestato 70enne nell’Agro Aversano
Un uomo rumeno di 70 anni (non percettore di reddito di cittadinanza), nella serata di ieri ha tentato di incassare il Reddito di emergenza INPS con una falsa identità. Era in possesso di documenti di identificazione falsi. I carabinieri della compagnia di Casal di Principe lo hanno arrestato.
I militari – intervenuti su segnalazione dell’ufficio postale di Villa Literno – hanno trovato l’uomo in possesso di un documento di identità palesemente contraffatto. Voleva riscuotere la somma di 800 euro per il reddito di emergenza. Al momento è agli arresti domiciliari e si sta decidendo sul suo destino.
Come funziona il reddito?
Il decreto Sostegni Bis prevede il riconoscimento di 4 mensilità di Reddito di emergenza relative a giugno, luglio, agosto e settembre 2021. La domanda potrà essere presentata dal 1° luglio 2021 al 31 luglio 2021.
I nuclei familiari potranno accedere solo se siano, all’atto della domanda, in condizioni di necessità economica in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, fatta eccezione per il valore del reddito familiare che deve essere riferito al mese di aprile 2021.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici 21, Tommaso Stanzani entra nei professionisti? L’annuncio del ballerino
E anche: Variante Delta a Napoli, ecco quanti i casi scoperti nel capoluogo campano
ARTICOLO PRECEDENTE
Variante Delta a Napoli, ecco quanti i casi scoperti nel capoluogo campano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nel napoletano, chef Mario travolto e ucciso da due 18enni
Lascia un commento