Reddito di Cittadinanza usura ed estorsione: arrestate 4 donne a Portici
Reddito di Cittadinanza usura ed estorsione: arrestate 4 donne a Portici, comune della zona vesuviana
Reddito di Cittadinanza usura ed estorsione: arrestate 4 donne a Portici, comune della zona vesuviana.
Operazione dei militari dell’Arma dei Carabinieri a Portici, comune vesuviano in provincia di Napoli, dove si è scoperto un giro usura ed estorsione gestito da quattro donne.
Secondo quanto evidenziato dalle indagini, dopo l’attività di usura, l’organizzazione criminale metteva in atto gravissime minacce nei confronti delle povere vittime ampliando così i propri affari all’attività estorsiva.
Secondo quanto poi emerso dagli accertamenti economici nei confronti delle donne, tre di esse percepivano anche il Reddito di Cittadinanza.
Secondo quanto riportato dai colleghi dell’ANSA, i militari dell’Arma della Compagnia di Torre del Greco hanno chiesto l’immediato ritiro del beneficio economico, inoltre è emerso che il tasso applicato per l’attività di usura si aggirava dal 20 al 75% strozzando economicamente i malcapitati.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Ruba al supermercato e aggredisce una poliziotta: arrestata 25enne
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi in ogni momento della giornata).
ARTICOLO PRECEDENTE
Ruba al supermercato e aggredisce una poliziotta: arrestata 25enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento