6 Aprile 2021

Recovery infanzia, il Pd vuole lanciare piano per i bambini in difficoltà

Foto: fanpage.it

quarto progetto per l'infanzia

Recovery infanzia, il Pd vuole lanciare piano per sostenere bambini ed adolescenti con difficoltà sociali, provati da conseguenze pandemia

Recovery infanzia, la proposta del Pd per sostenere i bambini e gli adolescenti con difficoltà sociali.

I deputati del Pd Paolo Lattanzio e Paolo Siani hanno informato che domani sarà presentata in aula alla Camera una mozione a sostegno dell’infanzia, duramente provata dalle conseguenze della pandemia.

Ecco le parole dei Pdini:

Domani arriva in Aula alla Camera la mozione Infanzia, in cui chiediamo al governo di realizzare all’interno del Pnrr un vero e proprio Piano Infanzia che tenga conto dei diritti delle bambine e dei bambini e in particolar modo dei più fragili, di quei bambini in stato di disagio sociale che aumentano sempre di più nel nostro Paese. Sappiamo tutti che la pandemia ha fatto esplodere disuguaglianze e contraddizioni, e che il costo salatissimo lo stanno pagando soprattutto i bambini e le bambine, dal punto di vista emotivo, relazionale, educativo, culturale. È quindi indispensabile investire sull’infanzia e mettere in campo, a partire dal Pnrr, politiche organiche e strutturate di supporto e valorizzazione dell’infanzia e dell’adolescenza, costituendo queste il migliore investimento per l’Italia del futuro“.

A riportare la notizia, i colleghi di ANSA.

Un investimento sulle nuove generazioni, sottolineano: dunque, un investimento sul futuro del Paese.

Potrebbe interessarti anche: CORONAVIRUS, A SPAVENTARE ORA E’ LA VARIANTE GIAPPONESE

Per restare sempre aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.